• Facebook

L’anima dell’agriturismo è Gloria: ottima cuoca e premurosa padrona di casa che saprà accogliervi con un sorriso e mandarvi a casa con un kilo in più e la voglia di tornare! Vi attende curando i suoi animali e coltivando l’orto, ma non senza l’aiuto del suo braccio destro: Simone.

Gino invece, durante la bella stagione, lo troverete in campagna a coltivare la terra come ha imparato a fare dai suoi genitori e in inverno sarà a “far su il maiale” nella veste di norcino!

L’azienda si trova a due passi dal fiume Po, nella bassa mantovana, terra di confine dove gli influssi delle province di Modena Ferrara e Rovigo si mescolano in una interessante e bizzarra contaminazione di lingue e sapori.

Qui da generazioni si coltiva la terra, ci si prende cura degli animali che abitano il cortile, si condivide la tavola con la famiglia e si fa filò con gli amici la sera.

Anche per questo nel 1997 Gloria e Gino hanno deciso di trasformare la stalla nell’Agriturismo in cui oggi si continuano a proporre le ricette della tradizione contadina mantovana.

La scommessa di più di 15 anni fa è diventata un’azienda che continua a crescere valorizzando lo sforzo di tutti quelli che ci hanno lavorato, dalle origini alle nuove generazioni, anche con iniziative che in apparenza possono risultare lontane dalla cultura contadina.